Salute

Scuola, Costa: “Ripristinare un presidio medico per evitare la Dad”

“Più prevenzione, la priorità del Governo resta la didattica in presenza”

Scuola, Costa: “Ripristinare un presidio medico per evitare la Dad”

Di: Redazione Sardegna Live


"La priorità del Governo resta la didattica in presenza ed è nostro dovere creare le condizioni affinché ciò accada. Il ritorno, ma soprattutto la permanenza in classe delle nostre studentesse e dei nostri studenti è fondamentale e di importanza primaria da diversi punti di vista: didattico, psicologico, di relazione. Gli alunni italiani hanno già sofferto troppo l'isolamento, pagandone il prezzo più alto. Ed è anche per questo motivo che rinnoverò all'Esecutivo la proposta avanzata dall'on. Maurizio Lupi, presidente di Noi con l'Italia, di ripristinare un presidio medico-infermieristico all'interno degli istituti scolastici per tutelare bambini e ragazzi, come già previsto alcuni anni fa".

Così in una nota il sottosegretario alla Salute Andrea Costa (Noi con l'Italia) secondo il quale "le risorse del Pnrr sono un'opportunità da sfruttare in questa direzione. Mi sono fatto carico personalmente della questione perchè ritengo che rappresenterebbe un concreto investimento sulla scuola e sul futuro dei più giovani, anche in termini di prevenzione".

E in merito alla circolare congiunta Salute-Istruzione sulla revisione del protocollo sulle quarantene nelle scuole, Costa ha ribadito che "rappresenta una scelta prudenziale e provvisoria condivisa con le Regioni, in base anche ai dati a nostra disposizione sull'aumento dei contagi tra gli under 12, per i quali stiamo attendendo nei prossimi giorni l'approvazione del vaccino da parte dell'Aifa".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop