Premio Sardegna Live 2017

Il fantino Carlo Sanna, vincitore del Palio di Siena, è il “Sardo dell’anno 2017”

Il 16 agosto dello scorso anno ha portato al successo la Contrada dell’Onda sul cavallo Porto Alabe e ha dedicato la vittoria al fratello Giuliano che non c’è più

Il fantino Carlo Sanna, vincitore del Palio di Siena, è il “Sardo dell’anno 2017”

Di: Redazione Sardegna Live


È Carlo Sanna “Brigante” il “sardo dell’anno” 2017: con migliaia di voti il fantino vincitore del Palio di Siena, ha conquistato la prima posizione nel sondaggio promosso da Sardegna Live, che ha già visto vincitori in passato il capitano del Cagliari Daniele Conti, i Tazenda, la cantante Maria Giovanna Cherchi, il pastore–fenomeno della rete Gian Daniele con la sua pecora Desolina.

Con oltre 200.000 condivisioni e il 34,8% del totale dei voti indirizzati alla rosa dei 10 candidati al titolo, il giovane originario di Sindia ha sbaragliato una concorrenza formata da grandi nomi dello spettacolo, della cultura, dello sport e della società civile, che nello scorso anno si sono distinti per merito, qualificando il nome dell’isola con il loro operato.

Carlo Sanna è nato nel 1989, sposato e padre di tre figli. Il 16 agosto 2017 ha portato al successo la Contrada dell’Onda sul cavallo Porto Alabe, dedicando la vittoria del Palio di Siena al fratello Giuliano che non c’è più. Carattere riservato, spirito altruista e generoso, ha fatto della sua passione per i cavalli una professione, conquistando in Sardegna e nella penisola il rispetto di tutti e un consenso che non ha cambiato il suo modo di essere.

Correre è sempre una vittoria, anche quando non si vince - ha detto Carlo Sanna - soprattutto quando senti addosso e dentro di te il grande affetto delle persone”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop