Desulo

Premio Letterario della Montagna “Montanaru” XXVI^ Edizione 2017. Ecco i vincitori

Domani alle 16.30 la premiazione in diretta su Sardegna Live

Premio Letterario della Montagna “Montanaru” XXVI^ Edizione 2017. Ecco i vincitori

Di: Redazione Sardegna Live


Le premiazioni dei vincitori dell’edizione 2017 del Premio Letterario della Montagna “Montanaru” si svolgeranno a Desulo il 1 novembre dalle ore 16:30 presso la sala conferenze dell’Istituto Comprensivo.

Il programma prevede la premiazione dei vincitori da parte della commissione giudicatrice e la lettura degli elaborati più significativi. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione del Trio Elikes: Pierluigi Manca al contrabbasso, Giampaolo Selloni al piano e Monica Corimbi, voce. Presenta la manifestazione Lucia Cossu.

La commissione giudicatrice è composta da: Dott. Anthony Murony, in qualità di presidente della giuria; Ing. Giancarlo Casula; Prof.ssa Franca Marcialis; Prof. Francesco Casula, Prof.ssa Lucia Cossu.

I vincitori della sezione poesia sono: PRIMO PREMIO -  Elettra Vidili di Sindia con la poesia “Sa niera”; SECONDO PREMIO - Sandro Chiappori di Cagliari con la poesia “Unu Carinniu (Sulla spiaggia di Sabratha Libia)”; TERZO PREMIO – Anna Cinzia Paolucci di Algherocon la poesia “La bossa del bosc”; MENZIONE - Sandro Biccai di Sindia con la poesia “Pesamos como reos”; MENZIONE - Elio Francesco Sulis di Tonara con la poesia “A Desulu”; MENZIONE - Pietrino Bassu di Desulo con la poesia “Trintasese retrogau po santu Sebostianu”.

I vincitori della sezione prosa sono: PRIMO PREMIO - Giancarlo Secci di Nurri con l’opera “Sémini de girasoli (Su contu de sa genti arrùbia)”; SECONDO PREMIO - Andrea Meleddu di Sorgono con l’opera “Su tempus”; TERZO PREMIO - Piero Paolo Deidda di Seui con l’opera “Su strangiu”; MENZIONE - Sara Firinu di Oristano con l’opera “S’ànimu in galera”; MENZIONE - Eliano Cau di Sorgono con l’opera “S’ardilèsa de Giuanne”.

I vincitori della sezione sonetto in lingua sarda, nella variante desulese sono: PRIMO PREMIO -  Antonio Natale Deidda con la poesia “S’accabbada”; SECONDO PREMIO - Salvatore Frau con la poesia “Bisuras”; TERZO PREMIO - Flavio Littera con la poesia “S’accabadora”; MENZIONE - Giovanni Lai con la poesia “Costaemonte 39”; MENZIONE SPECIALE - Giovanni Loddo con la poesia “Coro e coro”.

Il vincitore per la sezione riservata alle scuole, poesia in lingua sarda è Simone Littera di Desulo con la poesia “Pippios de oe e de irisero”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop