Cagliari

Covid, Giagoni (Lega): “Lapia critica per partito preso, screening previsto valido e programmato per tutti i sardi”

Il consigliere e capogruppo in Consiglio Regionale della Lega Salvini premier replica alle accuse dell’ex deputata grillina Mara Lapia sui tamponi gratis messi a disposizione di tutti i cittadini sardi dalla Giunta Solinas

Covid, Giagoni (Lega): “Lapia critica per partito preso, screening previsto valido e programmato per tutti i sardi”

Di: Redazione Sardegna Live


"L’onorevole Mara Lapia, nonostante la presenza evanescente sui territori, di tanto in tanto, come ogni fantasma che si rispetti, batte un colpo sul tavolo della sciocca critica a priori,  tipico elemento distintivo del Movimento 5 stelle che ha da poco abbandonato". 

"Risponderle avrebbe poco senso, non fosse che i cittadini sardi meritano di avere informazioni chiare e coerenti, quindi mi tocca ribadire qualche concetto, volutamente tralasciato dall'esponente grillina. Prima di tutto, i tamponi antigenici".

Come riconosciuto dalla comunità scientifica, essi rappresentano un ottimo strumento per effettuare lo screening di massa. Un elemento, questo che chi intende portare avanti discussioni similari mettendo da parte sterili pregiudizi e polemiche fini a se stesse, dovrebbe ben conoscere. 

"La campagna di screening che il 4 gennaio partirà in Sardegna prevede una doppia somministrazione a distanza di una settimana. Con questo sistema  sarà possibile  rilevare i positivi che dovessero sfuggire alla prima rilevazione avendo un quadro reale e inequivocabile del contesto regionale". 

"Sarebbe opportuno, talvolta, evitare di screditare l’operato altrui e guardare obiettivamente e con favore le iniziative atte a contrastare e combattere la pandemia: ci si guadagnerebbe in credibilità e attendibilità". 

Cosí Dario Giagoni consigliere e capogruppo in Consiglio Regionale della Lega Salvini premier replica alle accuse dell’ex deputata grillina Mara Lapia sui tamponi gratis messi a disposizione di tutti i cittadini sardi dalla Giunta Solinas.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop