Politica

Conte: "Sarà un Natale diverso, ma lo sviluppo dei vaccini è più di un segnale di speranza"

Il premier ha parlato in un videomessaggio realizzato insieme agli altri leader europei. "Natale momento di serenità, ma siamo chiamati a tenere la guardia alta"

Conte:

Di: Giammaria Lavena


"Il Natale alle porte rappresenta un momento di serenità per le nostre comunità, ma allo stesso tempo siamo chiamati proprio ora a mantenere alta la guardia. Perché la pandemia ha comportato un costo umano devastante e ha messo a dura prova le nostre abitudini".

Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un videomessaggio realizzato assieme agli altri 26 leader europei e postato sui canali del Consiglio Ue. "Questo sarà un Natale diverso - ha concluso -, ma lo sviluppo dei vaccini e il loro lancio a breve sono più di un segnale di speranza per tutti noi".

Il filmato si è aperto con l'invito con del presidente del Consiglio europeo Charles Michel: "E se mettessimo in piedi una squadra di 450 milioni di cittadini per tenere il virus sotto controllo comportandoci responsabilmente, mantenendo il distanziamento sociale e prendendoci cura gli uni degli altri?".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop