Politica

Lavevaz (presidente Valle d'Aosta): "Perché Piemonte zona arancione e noi rossa?"

Il presidente valdostano si interroga sulla scelta del governo: "Ieri rianimazioni in Piemonte erano sature. Noi invece rimaniamo zona rossa, questa non è serietà"

Lavevaz (presidente Valle d'Aosta):

Di: Giammaria Lavena


Nella giornata di lunedì Piemonte, Lombardia e Calabria passeranno da essere "zona rossa" a "zona arancione". La decisione del ministro della Salute Roberto Speranza è arrivata ieri: nelle tre regioni da dopodomani le restrizioni saranno meno pesanti. Restano invece ancora aree rosse Campania, Toscana e Valle d'Aosta.

Proprio il presidente di quest'ultima, Erik Lavevaz, ha espresso il proprio dissenso tramite un tweet, in aperta polemica con la scelta del governo di non classificare la Valle d'Aosta come zona arancione.

"Ieri abbiamo ricoverato un cittadino biellese - spiega - perché tante rianimazioni del Piemonte erano sature. Oggi deduciamo (da Roma non arrivano comunicazioni) che rimarremo zona rossa e ad ora non sappiamo perché. Roma deve darci risposte chiare, questa non è serietà". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop