Politica

Eugenio Lai (Leu): "Centrodestra ha deciso di salvare Solinas e lasciare a terra i sardi"

L'esponente dell'opposizione ha commentato l'esito delle votazioni, non nascondendo la sua rabbia

Eugenio Lai (Leu):

Di: Giammaria Lavena


"Avete, con il vostro semplicismo, messo a rischio la salute dei sardi. Avete preferito salvaguardare società off shore invece che le piccole e medie imprese sarde". Così l'esponente dell'opposizione Eugenio Lai è intervenuto durante la riunione in Consiglio. 

"Basterebbe uscire da quest’aula e parlare con sindaci, associazioni, sindacati, malati di Covid per capire quanto la gestione sanitaria dell’emergenza sia fallimentare. Ad oggi tutte le risorse economiche promesse alle imprese sono ferme nelle casse regionali. Presidente Solinas - ha concluso -, ne tragga le conclusioni e si dimetta". 

E al termine delle votazioni, il cui esito ha sugellato la fiducia nei confronti del governatore, Lai ha commentato: "La maggioranza di centrodestra in Regione ha deciso di salvare il presidente Solinas e di lasciare a terra i sardi. La mozione di sfiducia al presidente della giunta regionale è stata bocciata".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop