Cagliari

Caso discoteche. La Regione risponde: "Ricostruzioni faziose e strumentali"

Dopo le ricostruzioni della tv e della stampa arriva la risposta da Cagliari

Caso discoteche. La Regione risponde:

Di: Redazione Sardegna Live


La Regione Sardegna risponde alle ricostruzioni effettuate dalla tv e dalla stampa nelle ultime ore rispetto alle concitate giornate ferragostane in Sardegna, e all'ordinanza con cui il presidente Solinas determinò l'apertura delle discoteche nei giorni più "caldi" della stagione segnata dall'emergenza Covid.

"In riferimento al documento pubblicato dal quotidiano Repubblica - si legge in una nota -, si precisa che lo stesso, rilasciato in data 6 agosto 2020, non è riferito all'Ordinanza n. 38 dell'11 agosto 2020, ma ad una bozza di linee guida regionali per il settore delle discoteche, mai adottate. L'ordinanza n. 38, infatti, assunta in condizioni di curva epidemiologica prossima allo zero, ha seguito un differente iter procedimentale, che ha comunque previsto prescrizioni più stringenti rispetto alle linee guida nazionali e coerenti con le osservazioni espresse dal comitato tecnico scientifico regionale. La stessa ordinanza, sollecitata da un Ordine del giorno approvato dall'intero Consiglio Regionale, è rimasta in vigore dal 12 al 16 agosto".

"Spiace dover constatare - prosegue il comunicato - che alcune imprecisioni nel riportare i fatti paiano tutte coordinate a realizzare un medesimo disegno, orientato a supportare le ricostruzioni strumentali e faziose di una parte politica, e che continuano ad alimentare un clima d'odio inutile in un contesto di emergenza quale quello attuale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop