Cagliari

Covid. Ganau (Pd) attacca Nieddu: “Ha sottovalutato la situazione”

“Forse chi suggeriva e sollecitava interventi mirati non faceva allarmismo ma indicava una strada utile per evitare il caos attuale”

Covid. Ganau (Pd) attacca Nieddu: “Ha sottovalutato la situazione”

Di: Redazione Sardegna Live


Sulla situazione d’emergenza sanitaria che la Sardegna sta affrontando, interviene il consigliere regionale del Pd Gianfranco Ganau.

“Quello che sta succedendo nella sanità regionale è frutto della sottovalutazione della situazione, più volte dimostrata dall'assessore alla sanità, che solo una settimana fa garantiva che la situazione era pienamente sotto controllo, di fatto negando l'evidenza”.

“Oggi – aggiunge l’ex presidente del Consiglio regionale e sindaco di Sassari - la mancata programmazione, il ritardo nell'individuazione ed attivazione dei covid-hotel ha causato un sovraffollamento dei letti ospedalieri con conseguente intasamento dei servizi di pronto soccorso spesso costretti alla chiusura, oltre ad una chiusura in emergenza di interi reparti per trovare nuovi posti letto, con una ulteriore contrazioni delle prestazioni ordinarie che provocano un ulteriore incremento delle liste d'attesa con un aumento del rischio di mortalità per patologie non-covid”.

“Forse – conclude Ganau - chi suggeriva e sollecitava interventi mirati non faceva allarmismo ma indicava una strada utile per evitare il caos attuale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop