Politica

Pais: "Lockdown? No a divisioni e propaganda. Affrontiamo l'emergenza con serietà"

Il presidente del Consiglio regionale dopo la riunione di questa mattina coi capigruppo e il governatore Solinas

Pais:

Di: Redazione Sardegna Live


Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais interviene nel dibattito scaturito dall'ipotesi di un nuovo lockdown nell'Isola. Possibilità paventata ieri e confermata oggi dal governatore Solinas.

"Conclusa la riunione col presidente Solinas e capigruppo - commenta Pais al termine dell'incontro tenutosi stamane -. Il presidente ha esposto la situazione del trend di ricoveri che è in crescita esponenziale. Ci si è confrontati con le varie soluzioni possibili per non mandare in crisi il sistema ospedaliero, garantire assistenza sanitaria a tutti ma tutelando operatori ed economia. In ogni caso ci si è aggiornati per riunione con il Comitato tecnico e scientifico per meglio analizzare i numeri, in maniera obiettiva senza condizionamenti ideologici o di parte".

"Su questo tema - conclude l'esponente della Lega - non ci si può dividere o fare propaganda politica, in maniera seria e responsabile".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop