Venezia

Comunali: centrodestra in testa a Venezia e Arezzo, centrosinistra a Mantova e Trento

Brugnaro verso la riconferma nel capoluogo veneto

Comunali: centrodestra in testa a Venezia e Arezzo, centrosinistra a Mantova e Trento

Di: Redazione Sardegna Live, foto ANSA


Sono 15 i Comuni capoluogo di provincia nei quali nel weekend i cittadini sono stati chiamati alle urne per il rinnovo del Consiglio comunale.

L'esponente del centrodestra Luigi Brugnaro va verso la riconferma a sindaco di Venezia al primo turno. In base a una proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, Brugnaro si sarebbe portato al 53,3%. A seguire Pierpaolo Baretta del centrosinistra con il 29,2%, Sara Visman (M5s) con il 4,3% e Stefano Zecchi (Civica) con il 4,2%. La copertura del campione è del 44%.

In base alla seconda proiezione del consorzio Opinio Italia per la Rai, alle comunali di Mantova il candidato del centrosinistra Mattia Palazzi sale al 68,3%, Stefano Rossi del centrodestra è al 24,1%, Gloria Costani al 5,4%. La copertura del campione è al 26%.

Matera Rocco Sassone del centrodestra sarebbe al 30,4%, Domenico Bennardi del M5s è salito al 27,6% e Giovanni Schiuma (centrosinistra) al 19,3%. La copertura del campione è al 18%.

A Bolzano Roberto Zanin del centrodestra è al 35,7%, Renzo Caramaschi (centrosinistra) è al 33%, Luis Walcher di Svp all'12,5%. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop