Sassari

Sassari, lunedì l'insediamento del nuovo sindaco Giuseppe Mascia

Sono in corso le trattative per la formazione della giunta

Sassari, lunedì l'insediamento del nuovo sindaco Giuseppe Mascia

Di: Redazione Sardegna Live


Il nuovo primo cittadino di Sassari, Giuseppe Mascia, verrà proclamato eletto a Palazzo Ducale dal presidente della commissione elettorale il prossimo lunedì, 17 giugno, alle ore 17.

Ci sarà quindi il canonico passaggio di consegne con il primo cittadino uscente, Nanni Campus. L'esponente del Pd, a capo della coalizione di centro sinistra, è stato eletto con le consultazioni dell'8 e 9 giugno, raccogliendo 31.108 preferenze, pari al 51,08%, superando la concorrenza di altri quattro candidati.

Dopo l'insediamento, Mascia dovrà chiudere gli accordi con i partiti alleati per la formazione della giunta, per poi convocare la prima seduta del Consiglio comunale.

Le trattative sulla composizione dell'esecutivo sono state già avviate e in base ai risultati delle urne il Pd, che ha ottenuto oltre il 20% , e avrà 10 seggi in Consiglio, potrà contare almeno su tre assessori; due posti dovrebbero spettare sia ad Avs, sia al M5s; uno a testa per i Progressisti e per Futuro Comune.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop