Nuoro

Nuoro. Pietro Sanna (Lega) è il candidato sindaco del centrodestra

I partiti della coalizione hanno trovato l'accordo sul nome dell'architetto 53enne

Nuoro. Pietro Sanna (Lega) è il candidato sindaco del centrodestra

Di: Redazione Sardegna Live


Il centrodestra ha raggiunto un accordo sul candidato sindaco per la città di Nuoro. I partiti della coalizione convergono sul nome indicato dalla Lega, quello dell'architetto 53enne Pietro Sanna.

Sfiderà il 26 ottobre Andrea Soddu (civica), primo cittadino uscente, Carlo Prevosto (centrosinistra), Francesco Guccini (Mpd), Lisetta Bidoni (Progetto Nuoro 20-25), Alessandro Murgia (M5s) e Ciriaco Offeddu (civica).

L'intesa è stata raggiunta nell'ultimo vertice di maggioranza convocato ieri dal presidente della Regione Christian Solinas a Villa Devoto. Anche Riformatori e Forza Italia, che rischiavano di non presentare alcuna lista, hanno infine aderito al progetto.

Allo schieramento guidato dal Carroccio manca solo di indicare il nome del candidato sindaco a Porto Torres, dove si pensa a una figura civica, forse un imprenditore. A Quartu correrà Christian Stevelli (Psd'Az), a Sestu l'uscente Paola Secci (Riformatori).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop