Politica

Cappellacci duro contro il governo: "Calpestano la nostra autonomia di Regione a statuto speciale"

Il coordinatore regionale di Forza Italia commenta la decisione del governo di impugnare l'ordinanza emanata dal presidente della Regione Solinas. "Prima hanno lasciato che il virus entrasse in Sardegna, ora impediscono di rimediare alle omissioni romane".

Cappellacci duro contro il governo:

Di: Giammaria Lavena


La decisione del governo di impugnare l'ordinanza emanata dal presidente della Regione Christian Solinas, che invita i passeggeri diretti nell'Isola a presentare un certificato di negatività o a effettuare i tamponi, sta creando diverse polemiche. Fra i tanti anche il deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, Ugo Cappellacci, è intervenuto sulla questione.

"Il Governo è recidivo: prima ha lasciato che il virus arrivasse in Sardegna, dove praticamente era assente, ora per la seconda volta impedisce alla Regione di rimediare alle omissioni romane - commenta Cappellacci -. Quando infuriava la pandemia il Governo non ha chiuso per tempo porti e aeroporti e poi, alla fine del lockdown hanno impedito alla Regione di introdurre controlli e ora, per la terza volta, nega una soluzione per limitare la diffusione dei contagi". 

"Le gravissime responsabilità di Conte, Boccia e compagni non possono essere nascoste dalla grancassa della propaganda con cui hanno tentato di dipingere i sardi come untori. Sono loro invece gli untori della politica, con scelte autoritarie, sconclusionate e pericolose - accusa l'esponente azzurro -. Come mai ora tanta foga contro la Sardegna? Vietano a noi quello che consentono di fare a Zingaretti, calpestando la nostra autonomia di Regione a statuto speciale . E’ evidente che c’è un posizione strumentale. Farebbero meglio ad andare a cercare che fine hanno fatto le mascherine di Zingaretti e i banchi della Azzolina".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop