Politica

L’annuncio di Todde: “Election day anche in Sardegna”

Primo atto della Giunta: Europee e amministrative saranno accorpate nella tornata di Giunta

L’annuncio di Todde: “Election day anche in Sardegna”

Di: Redazione Sardegna Live


Si terrà quasi certamente giovedì mattina la prima seduta della nuova giunta Todde. Sul tavolo il tema da affrontare immediatamente sono le elezioni: lo ha precisato la stessa governatrice al termine dei lavori della prima seduta del Consiglio regionale rispondendo alle domande dei giornalisti.

"Vogliamo accorpare europee e amministrative, non solo per far risparmiare le casse dello Stato, ma perché la finestra temporale non avrebbe giustificato una scelta diversa, saranno accorpate in una giornata unica", chiarisce. Ora "è importante definire subito con gli assessori un metodo di lavoro, dobbiamo essere concreti".

"Nel frattempo c'è la formazione degli uffici degli assessori e della giunta, dobbiamo organizzare un passaggio di consegne ordinato con i predecessori e discutere delle priorità: dalla sanità all'energia, oltre al bando sulla continuità", conclude.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop