Roma

**Governo: Conte, 'compatti su Santanché, scappano di fronte a problemi cittadini'**

Il leader del M5s: "Meloni e soci votano per salvare Santanché dalla mozione di sfiducia nonostante pesanti contestazioni"

**Governo: Conte, 'compatti su Santanché, scappano di fronte a problemi cittadini'**

Di: Adnkronos


Roma, 4 mar. (Adnkronos) - "COMPATTI SU SANTANCHÈ, MA INDIFFERENTI AI PROBLEMI DEI CITTADINI. Meloni e soci votano per salvare la Ministra Santanché dalla mozione di sfiducia nonostante pesanti contestazioni, fra cui quella per truffa sui fondi Covid che abbiamo stanziato per aiutare imprese e lavoratori in pandemia, mentre Meloni batteva i pugni in Aula. La Ministra non si è nemmeno presentata in Parlamento durante la discussione. Poteva quantomeno presenziare, se mai nascondendo la testa sotto la giacca come fa Meloni. Domani i giornali aedi del Governo canteranno della ritrovata "compattezza" della maggioranza a difesa di Santanchè. Mi chiedo: ma si può essere orgogliosi di ritrovarsi "compatti" a difendere gli amichetti di partito, disonorando le Istituzioni dello Stato? Meloni e Santanchè non erano le più tenaci questuanti che dall'opposizione chiedevano dimissioni di qualsiasi ministro, anche per le più banali sciocchezze?". Così il leader del M5S Giuseppe Conte, in un lungo post sui social a commento del responso dell'Aula di Montecitorio sulla mozione di sfiducia alla responsabile del Turismo.

"Si dimostrano "compatti" - incalza ancora Conte - solo quando si tratta di difendere parenti, amichetti e sodali; scappano invece quando si tratta di aiutare con una semplice tassa sugli extraprofitti delle banche centinaia di migliaia di famiglie con il mutuo alle stelle che rischiano di perdere casa. Come pure scappano di fronte al record storico di 5,7 milioni di cittadini in povertà assoluta. Non ci meravigliamo se i cittadini si ritrovano delusi dalla politica, se fanno di tutta l'erba un fascio. La politica non è stata concepita per risolvere i problemi dei politici ma per tutelare i cittadini".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop