Nuoro

Comunali a Nuoro: Prevosto si aggiudica le primarie del centrosinistra

L'imprenditore 56enne si è imposto sui contendenti con il 51% dei voti

Comunali a Nuoro: Prevosto si aggiudica le primarie del centrosinistra

Di: Giammaria Lavena


Dopo gli spogli di questa notte il centrosinistra ha un nome per la corsa alle amministrative che si terranno a Nuoro in autunno. E' Carlo Prevosto a spuntarla, l'esponente del Partito democratico vince le primarie del centrosinistra e sarà il candidato sindaco.

L'imprenditore 56enne si è imposto sui contendenti con il 51% dei voti (615), dietro di lui Francesco Manca, del movimento "Fare comunità" con il 36% e Paolo Pirisi del gruppo "Nuoro attiva" con il 13%. L'affluenza è stata buona, 1200 persone hanno espresso la loro preferenza nei cinque seggi allestiti presso la sala dell'Euro Hotel.

"Grazie per la partecipazione, oltre ogni previsione.  Un abbraccio a tutte e tutti quelli che hanno creduto, nonostante tutto e nonostante il periodo, alla scommessa di una scelta vera, di democrazia e partecipazione. La vera sfida inizia adesso. Dare un volto nuovo a Nuoro. Abbiamo iniziato insieme. Continueremo insieme", ha dichiarato Prevosto nella sua pagina Facebook.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop