Nuoro

Comunali a Nuoro: Prevosto si aggiudica le primarie del centrosinistra

L'imprenditore 56enne si è imposto sui contendenti con il 51% dei voti

Comunali a Nuoro: Prevosto si aggiudica le primarie del centrosinistra

Di: Giammaria Lavena


Dopo gli spogli di questa notte il centrosinistra ha un nome per la corsa alle amministrative che si terranno a Nuoro in autunno. E' Carlo Prevosto a spuntarla, l'esponente del Partito democratico vince le primarie del centrosinistra e sarà il candidato sindaco.

L'imprenditore 56enne si è imposto sui contendenti con il 51% dei voti (615), dietro di lui Francesco Manca, del movimento "Fare comunità" con il 36% e Paolo Pirisi del gruppo "Nuoro attiva" con il 13%. L'affluenza è stata buona, 1200 persone hanno espresso la loro preferenza nei cinque seggi allestiti presso la sala dell'Euro Hotel.

"Grazie per la partecipazione, oltre ogni previsione.  Un abbraccio a tutte e tutti quelli che hanno creduto, nonostante tutto e nonostante il periodo, alla scommessa di una scelta vera, di democrazia e partecipazione. La vera sfida inizia adesso. Dare un volto nuovo a Nuoro. Abbiamo iniziato insieme. Continueremo insieme", ha dichiarato Prevosto nella sua pagina Facebook.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop