Oristano

Solinas (M5s): "A Oristano visite specialistiche ed esami ancora bloccati"

"La Regione garantisca una celere riapertura"

Solinas (M5s):

Di: Redazione Sardegna Live


Il consigliere regionale del M5s Alessandro Solinas è intervenuto facendosi portavoce di una recente denuncia rispetto a gravi criticità lamentate dai pazienti della Assl di Oristano. Il consigliere del M5s, in settimana, presenterà un'interrogazione e porterà il caso all'attenzione dell'assessore alla Sanità Nieddu.

"È inaccettabile - spiega Solinas - che a distanza di settimane dalla fase più acuta dell'emergenza sanitaria, ai cittadini dell'Oristanese venga ancora negato il diritto di potersi curare nelle strutture pubbliche del territorio. Da una denuncia portata all'attenzione del Consiglio comunale di Oristano, risulta che sia ancora impossibile effettuare le visite specialistiche e gli esami nel Poliambulatorio di via Michele Pira".

"È pertanto urgente ripristinare le prestazioni sanitarie che esulano dall'emergenza Covid e velocizzare lo smaltimento delle lunghe liste d'attesa dovute ai mesi di lockdown. Si pensi ad esempio alle numerose visite di prevenzione per le diverse forme di tumori che sono state rimandate e al grandissimo rischio connesso". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop