Nuoro

Il candidato a sindaco di Nuoro del centrodestra sarà della Lega

Zoffili: "L'indicazione verrà dal basso". Lunedì primi incontri

Il candidato a sindaco di Nuoro del centrodestra sarà della Lega

Di: Redazione Sardegna Live


Come annunciato da Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi, la Lega indicherà il candidato sindaco del centrodestra per il Comune di Nuoro, uno dei 160 al voto alle prossime amministrative sarde e unico capoluogo di provincia chiamato alle urne.

"Sarà una sfida avvincente - dichiara all'ANSA il coordinatore regionale del Carroccio Eugenio Zoffili - anche perché il capoluogo barbaricino è stato sempre amministrato dal centrosinistra, questo rappresenta uno stimolo in più per vincere, dopo i risultati ottenuti in Regione e a Cagliari".

Il deputato lombardo sarà lunedì a Nuoro, per "lavorare sui contenuti e sul programma: c'è già un tavolo operativo". Ma anche perché "la Lega deve individuare il candidato sindaco, un processo che intendo promuovere tra la gente, per questo incontrerò i rappresentanti delle realtà locali della società civile, dal gestore del bar a chi fa impresa".

"Mi confronterò con il nostro alleato principale che è il Psd'Az - sottolinea Zoffili - e con il suo segretario Christian Solinas, ma la scelta è in capo alla Lega e aspiro che arrivi dal basso, non ci interessa un nome calato dall'alto, vogliamo che arrivi dalla base e dal territorio".

Non ci sono ancora nomi sicuri, dunque. "Ce ne sono diversi su cui si fanno ragionamenti, per individuare il migliore è necessario parlare tra la gente". Fra i papabili potrebbe esserci anche Pierluigi Saiu, attuale consigliere regionale della Lega.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop