Politica

Conte chiude gli Stati generali: "Non solo riforme, dobbiamo reinventare il Paese"

"Abbiamo toccato con mano i problemi"

Conte chiude gli Stati generali:

Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos


"I lavori sono stati molto intensi, non ci siamo chiusi ma ci siamo aperti alla società civile. Ci siamo confrontati con commercio, sindacati, imprese, aziende, banche, spettacolo e tanti cittadini". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte alla conferenza stampa finale degli Stati generali. 

“È stato un clima proficuo, intenso. Abbiamo toccato con mano i problemi, ma ci è stata restituita tanta energia e abbiamo toccato con mano anche tanto genio italico e resilienza", ha sottolineato il presidente del Consiglio. 

"Il dialogo" durante gli Stati generali "rafforza me e i ministri negli obiettivi e nelle linee d'intervento e sono state ampiamente condivise tre direttive d'intervento - ha spiegato Conte - modernizzare il Paese, una robusta transizione ecologica, un'Italia più inclusiva". 

Il premier ha detto che "non è sufficiente riformare il Paese ma occorre reinventarlo. Ci attende una sfida troppo impegnativa per accontentarci di qualche semplice riforma".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop