Politica

Solinas incalza Sala: "Polemica da salotto, la Sardegna non discrimina"

Il governatore torna sulla vicenda della patente di immunità dopo che l'amministratore lombardo aveva parlato di "turismo sardo creato dai milanesi"

Solinas incalza Sala:

Di: Redazione Sardegna Live


"Qui non c'è in gioco il radical-chicchismo da salotto per dimostrare chi è più o meno accogliente. Qui c'è un problema concreto di sicurezza sanitaria per tutti e non di discriminazione. Io ho detto che dal 3 giugno la Sardegna vuole aprire le porte a tutti i turisti senza fare distinzioni di provenienza. Il sindaco Sala si è inventato una querelle sul fatto che la Sardegna non voglia milanesi o lombardi che non esiste. Noi abbiamo detto che basta una certificazione di un test che ci dica della negatività, quindi non serve un tampone". E' intervenuto così, il governatore sardo Christian Solinas, a "Uno, nessuno, 100Milan", su Radio 24, replicando al sindaco di Milano Beppe Sala sulla patente d'immunità per spostarsi in Sardegna in vacanza.

"Credo che Sala abbia innescato una polemica inutile - prosegue Solinas - perché nessuno ha mai guardato in maniera discriminatoria nessuna regione. Mi sembra una querelle da salotto di chi ha molto tempo da dedicare a queste disquisizioni inutili e poco da fare".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop