Roma

Maxisanatoria per immigrati in agricoltura, De Martini: “E’ un insulto”

“Migliaia di famiglie e imprese sarde non sanno come affrontare la crisi economica”

Maxisanatoria per immigrati in agricoltura, De Martini: “E’ un insulto”

Di: Redazione Sardegna Live


“Parlare di maxisanatoria per immigrati quando migliaia di famiglie e imprese sarde non sanno come affrontare la crisi economica peggiore dal dopoguerra a oggi è un insulto al buonsenso. Inoltre, una misura del genere rappresenta un pericoloso incentivo all’immigrazione irregolare, quella che anche in Sardegna conosciamo purtroppo molto bene, su barchini e su rotte dirette ai nostri centri costieri. Abbiamo centinaia di imprese agricole, della pesca e del turismo che aspettano aiuti e disoccupati che potrebbero trovare un lavoro appena riapriranno le attività: la reintroduzione dei voucher sono una proposta che la Lega ha avanzato e che ancora aspetta una risposta”.

È quanto dichiara il deputato sardo Guido De Martini.

Nello specifico, la ministra delle Politiche Agricole Teresa Bellavova punta a concedere un permesso di soggiorno temporaneo per sei mesi, rinnovabile per altri sei, per le aziende e le famiglie che vogliono regolarizzare. “Ci sarà anche un contributo per lo Stato, anche se non bisogna esagerare – ha spiegato la ministra -. Si tratta di persone sfruttate per tre euro l'ora facendo concorrenza sleale alle imprese che rispettano le regole”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop