Roma

Piccole e medie imprese colpite dall’alluvione del 2013, in scadenza le agevolazioni

Le domande scadranno il 21 aprile

Piccole e medie imprese colpite dall’alluvione del 2013, in scadenza le agevolazioni

Di: Antonio Caria


“L’emergenza sanitaria è diventata giustamente una priorità, ma parallelamente non si può fermare la normale attività amministrativa e comunicativa, soprattutto quando si parla di agevolazioni che piccole e micro imprese dei Comuni della Sardegna colpite dall’alluvione del 2013 potrebbero rischiare di perdere”.

A dirlo stati i parlamentari sardi del Movimento 5 Stelle Paola Deiana, Lucia Scano, Emanuela Corda, Nardo Marino, Pino Cabras, Mario Perantoni e Luciano Cadeddu  che sottolineano: “L’intervento agevolativo è rivolto alle imprese di micro e piccola dimensione ubicate all’interno della zona franca individuata, che hanno subito danni in conseguenza degli eventi meteorologici del novembre 2013. È possibile presentare la domanda fino alle ore 12 del 21 aprile”.

Il modulo potrà essere scaricato sito del ministero dello Sviluppo Economico  (https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/zone-franche-urbane/zona-franca-sardegna).

“Sono 80 i Comuni – concludono gli esponenti pentastellati – che il Governo ha reso destinatari di una misura volta a rivitalizzare il microtessuto economico a livello territoriale ed è importante, considerata ulteriormente l’emergenza in corso, che chi ne ha diritto non perda questo aiuto”.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop