“L’emergenza sanitaria è diventata giustamente una priorità, ma parallelamente non si può fermare la normale attività amministrativa e comunicativa, soprattutto quando si parla di agevolazioni che piccole e micro imprese dei Comuni della Sardegna colpite dall’alluvione del 2013 potrebbero rischiare di perdere”.

A dirlo stati i parlamentari sardi del Movimento 5 Stelle Paola Deiana, Lucia Scano, Emanuela Corda, Nardo Marino, Pino Cabras, Mario Perantoni e Luciano Cadeddu  che sottolineano: “L’intervento agevolativo è rivolto alle imprese di micro e piccola dimensione ubicate all’interno della zona franca individuata, che hanno subito danni in conseguenza degli eventi meteorologici del novembre 2013. È possibile presentare la domanda fino alle ore 12 del 21 aprile”.

Il modulo potrà essere scaricato sito del ministero dello Sviluppo Economico  (https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/zone-franche-urbane/zona-franca-sardegna).

“Sono 80 i Comuni – concludono gli esponenti pentastellati – che il Governo ha reso destinatari di una misura volta a rivitalizzare il microtessuto economico a livello territoriale ed è importante, considerata ulteriormente l’emergenza in corso, che chi ne ha diritto non perda questo aiuto”.