Cagliari

Solinas: “Iniziata la distribuzione di 2 milioni di mascherine”

Il Governatore: “Tuteliamo la salute dei cittadini”

Solinas: “Iniziata la distribuzione di 2 milioni di mascherine”

Di: Antonio Caria


“Con questa importante fornitura di dispositivi di protezione individuale  la Regione prosegue la sua azione per la tutela della salute dei cittadini e realizza una distribuzione capillare di mascherine che riguarda non solo le strutture sanitarie e quelle per anziani, ma anche gli enti locali di tutta la Sardegna”.

Sono queste le parole pronunciate dal Governatore Christian Solinas che ha annunciato la distribuzione, nel deposito allestito alla Fiera di Cagliari, di 2 milioni di mascherine ad aziende sanitarie, enti locali e case di riposo.

Per il settore sanitario, le aziende hanno provveduto al ritiro direttamente in Fiera: complessivamente 560mila  mascherine chirurgiche e 660mila  del tipo FFP2, mentre ai comuni sono state assegnate quelle di tipo chirurgico.

“Continua l’incessante lavoro della Protezione civile regionale che – ha aggiunto l’Assessore all’Ambiente Gianni Lampis, dall’inizio dell’emergenza, in piena collaborazione con le autorità sanitarie, ha prontamente garantito la piena operatività della struttura, attivando direttamente anche l'approvvigionamento di mascherine perché quelle trasferite dal Dipartimento nazionale erano insufficienti al fabbisogno della nostra Regione”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop