Arbus

Coronavirus. Orrù (Progressisti): “La giunta sardoleghista non rinuncia all’aggressione delle coste”

La Consigliera regionale: “Ci eravamo illusi che il confronto con le opposizioni li avesse portati a più miti consigli”

Coronavirus. Orrù (Progressisti): “La giunta sardoleghista non rinuncia all’aggressione delle coste”

Di: Antonio Caria


“Il fatto che la maggioranza di centrodestra avesse accantonato l’idea di parlare di piano casa in questo momento di emergenza sanitaria ci aveva illusi che il confronto con le opposizioni li avesse portati a più miti consigli”.

A pronunciare queste parole è stata la consigliera regionale dei Progressisti, Maria Laura Orrù, che fa riferimento a una delibera di giunta che, spiega, “I Comuni di Arbus e di Castadias a realizzare due progetti sulle coste: la riqualificazione Hotel Le Dune di Piscinas e la realizzazione di una nuova struttura alberghiera in località Monte Turnu”.

“Con la scusa di colmare una lacuna oggi presente nell'offerta turistica del Sarrabus e dell'Arburense e creare nuovi posti di lavoro, questa delibera apre le porte alla costruzione, senza adeguare gli strumenti urbanistici, di una nuova struttura alberghiera a meno di 300 metri dal mare – ha aggiunto Orrù -. È davvero imbarazzante che si approfitti di questi momenti di estrema emergenza per far passare in sordina provvedimenti così deleteri per le nostre coste. La Giunta farebbe bene a immaginare per il futuro nuovi scenari di sviluppo sostenibile in grado di rilanciare l’economia della nostra isola, piuttosto che riproporre i modelli fallimentari del passato, che legavano la ripresa economica alla realizzazione di nuove edificazioni”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop