Politica

4 corsie Sassari-Alghero. Il 22 aprile l’udienza al Tar

Frongia: “Faremo valere i diritti dei sardi”

4 corsie Sassari-Alghero. Il 22 aprile l’udienza al Tar

Di: Antonio Caria


Si terrà il 22 di aprile l’udienza al Tar sull’annosa vicenda della 4 corsie Sassari-Alghero.

Una via scelta dalla Regione lo scorso 4 di marzo dopo che il Ministero dei Beni e delle Attività culturali aveva posto il veto al completamento del tratto conclusivo della strada a quattro corsie da Alghero allo svincolo per Mamuntanas.

“L’appuntamento fissato a brevissimo ci consentirà di dimostrare appieno le ragioni della Sardegna,  la necessità tecnica, economica e sociale della quattro corsie e la sua legittimità rispetto al Ppr, il Piano paesaggistico regionale – ha dichiarato l’Assessore regionale ai Lavori Pubblici Roberto Frongia –. La Sardegna ha urgente bisogno di reti infrastrutturale e stradali. La Sassari-Alghero è senza dubbio una infrastruttura strategica per lo sviluppo sociale, economico e politico dell'isola e del Nord Sardegna. Il suo completamento con il mantenimento della sezione a quattro corsie lungo tutto il tracciato è indispensabile per la sicurezza della circolazione stradale e mi auguro possa essere realizzato nei tempi stabiliti, senza ulteriori blocchi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop