Alghero

L’appello del centrosinistra: “Subito i tamponi per tutto il personale del reparto di Medicina di Alghero”

I Consiglieri comunali: “Fatti solo ad una parte”

L’appello del centrosinistra: “Subito i tamponi per tutto il personale del reparto di Medicina di Alghero”

Di: Antonio Caria


“Dopo gli ultimi casi di pazienti positivi al Covid-19 avvenuti in diversi reparti dell'ospedale Civile di Alghero è chiaro che non si sta seguendo un protocollo chiaro e univoco. Ad esempio il tampone è stato fatto a tutto il personale di Urologia e Otorino mentre nel reparto di Medicina non è stato così”.

La denuncia arriva dai Consiglieri comunali del centrosinistra Valdo Di Nolfo, Ornella Piras, Raimondo Cacciotto, Pietro Sartore, Mario Bruno, Gabriella Esposito e Mimmo Pirisi che sottolineano: “In Medicina invece il test è stato fatto solo a quella parte di personale che non è in quarantena o in malattia e che sta continuando a lavorare a contatto con i pazienti. È  davvero senza senso che nello stesso presidio ospedaliero si stiano seguendo diversi protocolli. È senza senso che il direttore sanitario lo consenta, creando così di fatto personale di serie A e personale di serie B”. 

“Diversi sindacati in queste ore – specificano – hanno riempito la nostra casella di posta elettronica e prima ancora quella dei funzionari ospedalieri, il tutto senza essere ascoltati. Ora noi ci facciamo megafono di questa richiesta tanto semplice quanto importante e doverosa: venga fatto immediatamente il tampone a tutto il personale del reparto di Medicina. La sicurezza del paziente in ospedale è direttamente proporzionale a quella del personale medico e paramedico”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop