Cagliari

Coronavirus. Pd Sardegna: “Si all’appoggio ma subito risposte a famiglie e imprese”

I Consiglieri regionali: “In caso contrario Solinas faccia da solo”

Coronavirus. Pd Sardegna: “Si all’appoggio ma subito risposte a famiglie e imprese”

Di: Antonio Caria


Un provvedimento che preveda subito un contributo a fondo perduto per piccole imprese, professionisti e autonomi l’utilizzo di tutti i fondi disponibili (45 milioni di euro) per il rifinanziamento del fondo originario Reis.

Sono queste le due proposte formulate dai Consiglieri regionali del Partito Democratico. Punti essenziali, secondo il loro punto di vista, per dare seguito all’apertura arrivata nei giorni scorsi a un appoggio alle azioni della Giunta regionale in materia economia.

Secondo i consiglieri dem,  è necessario che la Regione “Sostenga con intensità, forza ed immediatezza il sistema produttivo e distributivo, allo scopo di garantire una rapida ripresa delle attività economiche e della vita civile, quando l’emergenza sanitaria sarà conclusa”.

“Presenteremo una proposta di legge nella quale sarà contenuto un vero e proprio piano Marshall nei confronti della piccola impresa sarda – aggiungono – però chiediamo anche che la giunta accolga le nostre proposte nel disegno di legge in presentazione da parte della Giunta Solinas, per l’approvazione immediata del quale il Presidente ha richiesto la cooperazione di tutte le opposizioni”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop