Alghero

Coronavirus. Il centrosinistra: “Serve una struttura dedicata per cittadini positivi in isolamento domiciliare”

I Consiglieri comunali: “Potrebbe crearsi una situazione pericolosa”

Coronavirus. Il centrosinistra: “Serve una struttura dedicata per cittadini positivi in isolamento domiciliare”

Di: Antonio Caria


Mettere a disposizione di queste persone una struttura dedicata ai cittadini di Alghero positivi al Coronavirus e, attualmente, in isolamento domiciliare. È questa la richiesta dei Consiglieri comunali del centrosinistra che hanno scritto al Presidente del Consiglio comunale, Raffaele Salvatore, al Sindaco Mario Conoci e all’Assessore al Turismo, Marco Di Gangi.

Come scrivono nella missiva, i Consiglieri Gabriella Esposito, Mario Bruno, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Valdo Di Nolfo, Mimmo Pirisi e Pietro Sartore, vogliono portare all’attenzione della Giunta “La pericolosa situazione che potrebbe venirsi a creare in città dopo che nelle ultime ore numerose persone sono risultate positive al virus e si trovano attualmente in isolamento domiciliare”.

“La maggioranza di essi – aggiungono –, infatti, non avendo una soluzione alternativa, si trova costretta a condividere l’abitazione con il proprio intero nucleo familiare all’interno del quale (come alcuni di loro ci hanno rappresentato) sono, talvolta, presenti anche dei familiari anziani, che come ben sapete sono sottoposti a un rischio maggiore”.

“Siamo sicuri che, senza bisogno di requisirle, – concludono – si possano trovare in città delle strutture alberghiere o extralberghiere che siano disponibili a ospitare momentaneamente questi nostri concittadini in questo loro periodo di isolamento forzato”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop