Cagliari

Psd’Az: “Consentita la conduzione hobbistica di orti, vigneti ed ortofrutticole”

I Consiglieri regionali: “In più non verrebbero violate le disposizioni riguardanti l’obbligo della distanza sociale”

Psd’Az: “Consentita la conduzione hobbistica di orti, vigneti ed ortofrutticole”

Di: Antonio Caria


“Consentita la conduzione hobbistica di orti, vigneti ed ortofrutticole” è quanto hanno dichiarato i Consiglieri regionali Franco Mula Piero Maieli, Nanni Lancioni, Giovanni Satta, Stefano Schirru e Fabio Usai.

“L’attività che viene svolta nelle campagne, infatti, non è assolutamente in contrasto con il recente D.P.C.M. adottato il 22 ultimo scorso che consente le coltivazioni agricole; non solo, i terreni non possono essere abbandonati in quanto si determinerebbe una grave perdita per chi con costanza e passione svolge il proprio lavoro curando la terra e impedendo che si creino situazioni di degrado. In più non verrebbero violate le disposizioni riguardanti l’obbligo della distanza sociale in quanto i lavoratori si recano singolarmente presso i propri terreni non determinando alcuna situazione di assembramento”.

“Restiamo pertanto in attesa della nota ufficiale che a breve verrà comunicata dal Presidente della Regione al fine di fugare qualsiasi dubbio sull’argomento”, concludono. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop