Cagliari

Approvati gli studi di assetto idrogeologico di 63 comuni

Solinas: “Abbiamo dato una risposta rapida all’istruttoria fatta dagli Enti”

Approvati gli studi di assetto idrogeologico di 63 comuni

Di: Antonio Caria


Nei giorni scorsi la Regione, attraverso l’autorità di bacino, ha approvato gli studi di assetto idrogeologico di 63 comuni.

 “Abbiamo dato una risposta rapida all’istruttoria dei tanti Comuni che da tempo attendevano lo sblocco delle pratiche dato che in 63 avevano presentato gli studi di assetto idrogeologico e aspettavano l’approvazione da parte della Regione – ha dichiarato il Presidente Christian Solinas – grazie a un intenso lavoro di semplificazione che in meno di un anno dall’insediamento della nuova Giunta ci ha consentito di fare un salto di qualità di cui oggi possiamo raccogliere i primi frutti”.

Trai comuni interessati Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci, Carloforte, Solarussa, Torpè e Tempio Pausania.

“Obiettivo – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Frongia – è sbloccare e dare impulso alle procedure approvative che prevedono appunto, quale condizione per l’adozione urbanistica dei PUC e dei piani attuativi, che sia stato approvato lo studio di assetto idrogeologico da parte dell’Autorità di Bacino”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop