Santa Teresa Gallura

60 milioni di euro per l’emergenza Coronavirus. Giagoni (Lega): “Uscire da questo incubo subito e indenni”

Il capogruppo: “La politica deve intervenire in modo tempestivo e decisivo”

60 milioni di euro per l’emergenza Coronavirus. Giagoni (Lega): “Uscire da questo incubo subito e indenni”

Di: Antonio Caria


“L’approvazione odierna della finanziaria era indispensabile al fine di aver a disposizione le risorse necessarie per fronteggiare e reagire alla grave situazione di emergenza derivante dalla diffusione del Covid-19, che purtroppo ha coinvolto la nostra regione”.

È questo il commento del capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Dario Giagoni, dopo l’approvazione, ieri, della finanziaria con lo stanziamento di 60 milioni di euro per fronteggiare l’emergenza Covd-19.

“Siamo tutti consapevoli – aggiunge Giagoni – che si tratta di una finanziaria più che altro tecnica e mirata a dar respiro alla nostra sanità, messa a dura prova da questo imprevedibile flagello. Le misure inerenti aiuti e specifici comparti a cui stavamo lavorando da tempo non verranno dimenticate ma saranno inserite successivamente tramite variazione di bilancio. Ora la priorità è solo una: venir fuori da questo incubo nel minor tempo possibile e soprattutto indenni”.

“A tale scopo – queste ancora le sue parole – abbiamo previsto 60 milioni di euro, immediatamente disponibili, da utilizzare per fronteggiare l’emergenza in corso. So che i sacrifici richiesti sono tanti, so che alcune volte abbiamo la tendenza a vedere le situazioni ben distanti da noi e a vivere come allarmismi le raccomandazioni e le regole ma, purtroppo, così non è. La politica ha il compito di intervenire in modo tempestivo e decisivo quando si presentano situazioni simili ed è quello che stiamo facendo”.

“Lo abbiamo fatto – conclude – anche attraverso lo stanziamento di aiuti a PMI e il potenziamento della protezione e civile, i cittadini hanno dal canto loro il dovere di aiutarci a venire fuori da questo incubo rispettando le ordinanze e i decreti diramati da Regione e Governo. Insieme, armati di buon senso e pazienza, possiamo sconfiggere il virus ed evitare che il nostro sistema sanitario vada al collasso per aumento esponenziale di casi. Restate a casa”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop