Cagliari

Finanziaria, Comandini e Deriu: “Il Consiglio regionale indossi la mascherina e approvi subito”

I consiglieri scrivono al presidente del consiglio Michele Pais

Finanziaria, Comandini e Deriu: “Il Consiglio regionale indossi la mascherina e approvi subito”

Di: Redazione Sardegna Live


Si dicono “preoccupati e consapevoli” i consiglieri del Pd Piero Comandini e Roberto Deriu, che scrivono al presidente del consiglio regionale Michele Pais per chiedere che l’Assemblea "indossi la mascherina e affronti la più dura delle prove d’aula, la legge finanziaria, per approvarla immediatamente e uscire dall’esercizio provvisorio nel quale si trova da oltre due mesi, affinché sia garantita all’Amministrazione la disponibilità piena delle sue risorse”.

I consiglieri sollecitano una sessione di bilancio che si svolga “in condizioni tali da rispettare i protocolli di sicurezza concernenti la diffusione del virus”, dato che, scrivono Comandini e Deriu, “i protocolli di contrasto alla diffusione del contagio sconsigliano ogni attività collegiale e ravvicinata, cioè proprio quelle  nelle quali consistono le principali attribuzioni costituzionali del Consiglio regionale”.

“La situazione delle imprese colpite dalle conseguenze del virus è gravissima, la Regione deve fare molto di più di quanto già deciso nei giorni scorsi. E ciò sarà impossibile senza legge di stabilità; per non parlare poi delle necessità straordinarie dell’apparato sanitario e di gestione dell’emergenza”, affermano i due consiglieri regionali.

La richiesta urgente al presidente Pais è pertanto quella di "un'immediata approvazione, da parte dell’Ufficio di presidenza del Consiglio, delle straordinarie misure necessarie per rendere possibile al Consiglio in tempi brevissimi l’esame della legge di stabilità”.


 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop