Cagliari

Finanziaria. LeU Sardigna: “Siamo al terzo mese di esercizio provvisorio, Sardegna a rischio default”

Lai: “C’è bisogno di interventi seri per contrastare questo momento di difficoltà”

Finanziaria. LeU Sardigna: “Siamo al terzo mese di esercizio provvisorio, Sardegna a rischio default”

Di: Antonio Caria


“Siamo ormai al terzo mese di esercizio provvisorio e ancora non si conosce la finanziaria regionale e tanto meno il Piano Regionale di Sviluppo che ricordo è obbligatorio per legge”.

A sottolinearlo e il vicecapogruppo di Liberi e Uguali Sardigna, Eugenio Lai, che aggiunge: “Come se non bastasse la crisi economica che si è accentuata a causa del Coronavirus, lo stallo della vertenza sulla continuità territoriale e il fallimento di Air Italy richiedono ancora con più forza e celerità interventi emergenziali a sostegno della produzione e del lavoro in Sardegna”.

“Questa maggioranza impegnata nelle continue lotte per le poltrone rischia di mandare in default la Sardegna e la sua economia –  queste ancora le sue parole -. Rischiamo altri mesi di esercizio provvisorio mentre gli imprenditori, il mondo del turismo, i lavoratori e gli enti locali hanno impellente bisogno di interventi seri per contrastare questo momento di difficoltà”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop