Politica

Insularità. Sassoli: “Bene l’alleanza delle Isole del Mediterraneo”

Cossa (Riformatori): “La strada è quella giusta”

Insularità. Sassoli: “Bene l’alleanza delle Isole del Mediterraneo”

Di: Antonio Caria


“È fondamentale utilizzare tutte le possibili sinergie tra i fondi strutturali e d’investimento europei e gli altri strumenti dell’Unione, al fine di controbilanciare gli svantaggi delle isole e favorirne la crescita economica”.

Sono le parole con le quali il il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ha voluto rispondere alla lettera che gli era stata inviata qualche giorno fa dal Presidente del Consiglio regionale Michele Pais e dal Presidente della Commissione speciale per il riconoscimento del principio di insularità  Michele Cossa per rivendicare il diritto al riconoscimento del principio di insularità a livello europeo.

“Mi auguro – ha aggiunto Sassoli – che l’alleanza delle isole del Mediterraneo da voi creata potrà dar vita a strategie comuni per rivendicare le vostre giuste aspirazioni”.

“Ringrazio per la sua sensibilità, anche a nome della commissione speciale, il Presidente Sassoli  – ha sottolineato Michele Cossa (Riformatori) – la strada dell’alleanza tra isole è senz’altro quella giusta. Però il riconoscimento pieno dei nostri diritti non può subire rallentamenti. Proseguiremo la nostra battaglia perché finalmente siano eliminate le disparità tra territori”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop