Alghero

La maggioranza replica alla provocazione di “Per Alghero”: ”Per loro la promessa di fantomatici “scudetti” è l’unica strada da percorrere”

I capigruppo: “Promisero ai familiari l’intitolazione di una via a Bud Spencer, ma la palla finì in curva”

La maggioranza replica alla provocazione di “Per Alghero”: ”Per loro la promessa di fantomatici “scudetti” è l’unica strada da percorrere”

Di: Antonio Caria


“Il residuo di un’Amministrazione velleitaria continua cercare titoli ad effetto in continuità con l’esperienza politica sonoramente bocciata dai cittadini. I consiglieri di “Per Alghero” sono ancora convinti che gli effetti speciali e la promessa di conquiste di fantomatici “scudetti” sia l’unica strada da percorrere quando si amministra una città”.  

Lo sottolineano in una nota i capigruppo di maggioranza in Consiglio comunale, Nunzio Camerada, Nina Ansini, Monica Pulina, Christian Mulas, Alberto Bamonti, Maurizio Pirisi  e Roberto Trova che hanno voluto replicare alla provocazione di ieri fatta da Mario Bruno, Gabriella Esposito e Pietro Sartore di intitolare una via della città a Ciro Immobile.

“Per restare nella metafora calcistica – aggiungono –, Sartore, Bruno ed Esposito resteranno negli almanacchi come i più abili a rifilare “bidoni” ai cittadini. Preferiamo essere Immobili, come Ciro, e segnare tanti gol, piuttosto che essere paragonati a chi si spacciava come il miglior giocatore del mondo, ma senza la palla al piede”.  

“Dispiace tuttavia – concludono i capigruppo – che i consiglieri di Per Alghero affrontino con tale superficialità la volontà di dare il giusto merito al Canonico Urgias, archivista della Diocesi che ha trascritto innumerevoli e pregevoli documenti che hanno consentito di far conoscere la storia della nostra città. Ci spiace ricordare che i campioni della Fantamministrazione, invece, promisero ai familiari l’intitolazione di una via a Bud Spencer. La palla finì in curva”.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop