Cagliari

Area di contrattazione per il Corpo Forestale: il Consiglio regionale dà il via libera alla legge

Caredda (Gruppo Misto): “Un primo passo verso una riforma organica del comparto”

Area di contrattazione per il Corpo Forestale: il Consiglio regionale dà il via libera alla legge

Di: Antonio Caria


“Un primo passo verso una riforma organica del comparto Cfva” è il commento del Consigliere regionale del Gruppo Misto, Roberto Caredda, dopo l’approvazione, da parte del Consiglio regionale, della legge 71/A, che prevede un'area di contrattazione separata per il personale.

“Viene così riconosciuto – aggiunge –  il valore e la specificità del Cvfa, in attesa della riforma organica del comparto che verrà presto portata in aula, in  cui verranno affrontati tutti gli altri aspetti organizzativi e normativi, in modo da  diventare effettivamente un moderno Corpo di Polizia Regionale altamente qualificato e specializzato.

“Un grande lavoro – conclude Caredda – di concerto con addetti ai lavori e sindacati portato avanti in questi mesi all’interno delle Commissioni. Una risposta concreta per chi ogni giorno è impegnato nella salvaguardia dell'ambiente e nella prevenzione”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop