Porto Torres

Polo identitario: “Assordante silenzio e inoperosità delle forze politiche tradizionali”

Sabato 22 febbraio alle 10.00 incontro in via Secchi

Polo identitario: “Assordante silenzio e inoperosità delle forze politiche tradizionali”

Di: Antonio Caria


Presa di posizione di Polo Identitario ( Psd’Az, Autonomia Popolare, l’Osservatorio Sardista, Sardinia Natzione) che, in una nota, sottolinea, come si sia “Evidenziato un assordante silenzio e l’inoperosità delle forze politiche tradizionali”, per quanto riguarda le prossime elezioni comunali a Porto Torres.

Ciò, scrivono, dopo aver ha “Analizzato con attenzione la situazione e lo stato di fatto,  inerente l’attività delle varie componenti politiche e più precisamente di quelle che  si caratterizzano nell’area del Sardismo diffuso, dell’Autonomismo Popolare,  dell'associazionismo e delle organizzazioni dei Civici, impegnate per definire  possibili convergenze e costruire alleanze per le prossime elezioni amministrative”.

“L’analisi inoltre, a nostro avviso, – sottolineano – ha evidenziato un assordante silenzio e  l’inoperosità delle forze politiche tradizionali. Sono chiare ed evidenti le difficoltà che stanno vivendo i partiti politici tutti  tesi a far emergere e difendere le distinte ideologie a discapito della progettualità per  definire un chiaro programma di governo per Porto Torres”.

“Questa collettiva – rimarcano –, stagnante e poco chiara situazione impone l’assunzione di  precise responsabilità delle componenti che vogliono impegnarsi con vigore e  passione civica per dare a Porto Torres un programma per un nuovo modello di  sviluppo sociale ed economico ed una nuova, capace e determinata classe dirigente. Tale confusione e irrazionali comportamenti impongono l’assunzione di precise responsabilità che debbono mirare esclusivamente all’interesse più generale per  riportare la nostra città alla dignità che merita coinvolgendo tutti i cittadini nel  progetto della identità e idealità”.

A questo proposito, è stata convocata per sabato 22 febbraio alle 10,00, nella sede di Autonomia Popolare in via E.Sacchi, un incontro al quale, proseguono, “sono espressamente invitati Sardegna Vera e Partito dei Sardi in quanto attivi soggetti politici che hanno dichiarato posizioni compatibili con quelle del Polo Identitario”.

“L’incontro – concludono – ha l’intento di verificare la possibilità di costruire insieme una forte  e identificata coalizione di governo con una chiara e condivisa base programmatica  da porre all’attenzione della città e delle forze politiche. L’idealità e l’identità sono valori che possono essere realizzati soltanto con  chiari progetti di valorizzazione delle risorse materiali ed immateriali presenti in  città e nel territorio e non certamente con le ideologie partitiche. A tal fine chiediamo con determinata umiltà la partecipazione all’incontro  degli attori politici evidenziati”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop