Cagliari

Air Italy. Pais: “L’intera Sardegna è contro la chiusura della compagnia aerea”

Approvato un ordine del giorno unitario dal Consiglio regionale

Air Italy. Pais: “L’intera Sardegna è contro la chiusura della compagnia aerea”

Di: Antonio Caria


“L’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno unitario sull’improvvisa messa in liquidazione della società Air Italy esprime la volontà unanime non solo dell’Assemblea, ma dell’intera Sardegna contro la chiusura della compagnia aerea”.

Sono parole di soddisfazione quelle pronunciate dal Presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, dopo l’approvazione di un  ordine del giorno unitario per evitare la  procedura di liquidazione della compagni aerea.

Un via libera che arriva proprio alla vigilia di un incontro a Roma, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti,  tra la Ministra Paola De Micheli, i sindacati, il Presidente della Regione Christian Solinas e il suo collega lombardo Attilio Fontana.

“Con l’ordine del giorno approvato questo pomeriggio è stato dato ampio mandato al Presidente Solinas e alla Giunta regionale a portare avanti tutte le azioni possibili per evitare la liquidazione della società. L’Assemblea con voce unanime  – ha sottolineato Pais – ha ribadito che Air Italy non può e non deve essere messa in liquidazione. Non è solo una questione occupazionale e di professionalità, si tratta anche di salvaguardare il diritto dei sardi alla mobilità. Air Italy deve continuare a volare nei cieli della Sardegna”.

Il suo appello ai consiglieri regionali e i parlamentari sardi a garantire la loro presenzanella capitale. “Sarebbe un ulteriore segnale di unità di tutte le forze politiche e di tutti i livelli di governo a difesa della Sardegna e un atto di sostegno e di vicinanza nei confronti dei lavoratori della Compagnia”, ha concluso.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop