Iglesias

Polfer. Deidda (Fdi): “Si continuano a chiudere presidi di sicurezza nei territori”

Porcu: “Ci vediamo portare via un servizio di pubblica utilità”

Polfer. Deidda (Fdi): “Si continuano a chiudere presidi di sicurezza nei territori”

Di: Antonio Caria


Dopo il presidio della Polizia a Fonni, a finire nel mirino del Ministero dell’Interno è la Polfer di Iglesias, a rischio chiusura. La denuncia arriva dal deputato sardo di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda.

“È da tempo sottodimensionata – queste le sue parole –, con 2 soli agenti e senza dirigenti e ufficiali. Si attendevano rinforzi, invece viene soppresso un servizio che i cittadini e gli amministratori apprezzano, specialmente per chi è pendolare e ha scelto di viaggiare in Treno. la Stazione di Iglesias sta e deve crescere di importanza. È vero che c'è il Commissariato ma allora si aumenterà l'organico che oggi ci risulta non essere al completo?”

Contraria al taglio  anche l’Assessora comunale a Villamassargia, Arianna Porcu, pendolare verso Cagliari oramai da 17 anni: “In questi anni ho sempre visto viaggiare gli agenti Polfer, che svolgono un'importante servizio di sicurezza, specialmente in  corse critiche vista la grande affluenza di persone che utilizzano i treni,  specialmente dopo la nuova fermata di Elmas Aeroporto. Come al solito ci vediamo portare via un servizio di pubblica utilità in termini di sicurezza”. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop