Politica

Gradimento governatori italiani: Solinas è ultimo classificato

I risultati del sondaggio: comanda la classifica Zaia, per il presidente sardo solo il 20% di gradimento

Gradimento governatori italiani: Solinas è ultimo classificato

Di: Redazione Sardegna Live


La Swg, società che progetta e realizza ricerche di mercato, di opinione, istituzionali, studi di settore e osservatori, ha effettuato un sondaggio, su un campione di circa 11mila persone nel periodo marzo-maggio, per stilare una classifica sull'indice di gradimento dei governatori italiani.

A occupare l'ultima posizione, con il 20% del gradimento, è il presidente della Sardegna, Christian Solinas. La classifica è guidata ancora una volta da Luca Zaia, governatore del Veneto, con il 69% dei consensi. Seguono a pari merito, con il 64% dei voti favorevoli,  Stefano Bonaccini, governatore dell'Emilia Romagna, e Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia.

Subito sotto i tre gradini del podio il governatore campano Vincenzo De Luca, con il 49% dei consensi. Tra i governatori del Sud spicca al quinto posto Roberto Occhiuto, presidente della Calabria, con il 45% dei consensi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop