Cagliari

Continuità territoriale aerea. Solinas: “Chiudere la trattativa in tempi brevi”

Il Governatore: “Pubblicare immediatamente i nuovi bandi”

 Continuità territoriale aerea. Solinas: “Chiudere la trattativa in tempi brevi”

Di: Antonio Caria


Definire in tempi rapidi la trattativa con Bruxelles sulla continuità territoriale aerea. Questa la richiesta del Presidente della Regione Christian Solinas ai vertici della Commissione alla presenza dell’ambasciatore Michele Quaroni, rappresentante permanente aggiunto per l'Italia presso l'Ue. 

“La Commissione – si legge nella nota della Regione – ha ascoltato con interesse le posizioni rappresentate dalla Regione e ha garantito di proseguire la collaborazione per il superamento delle criticità più impellenti nel quadro di una trattativa complessa avviata dalla Regione Sarda da alcuni mesi, e della quale alla Commissione non sfugge il carattere di estrema urgenza”. 

“Gli uffici regionali – queste le parole di Solinas – sono al lavoro anche per nell’intento di avvalersi della consulenza di un advisor indipendente per certificare il dimensionamento del modello e la politica tariffaria”. 

“È necessario – conclude – pubblicare immediatamente i nuovi bandi ai sensi del regolamento per avviare una procedura che porti senza ulteriori ritardi all'entrata in vigore del nuovo regime di oneri di servizio pubblico, e, nel frattempo, garantire i collegamenti dell’isola”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop