Politica

Air Italy. Il Consiglio regionale approva un ordine del giorno unitario: “Scongiurare l’assenza della continuità aziendale”

Tra le soluzioni l’apertura di un tavolo di crisi

Air Italy. Il Consiglio regionale approva un ordine del giorno unitario:  “Scongiurare l’assenza della continuità aziendale”

Di: Antonio Caria


Scongiurare la liquidazione di Air Italy è l’obiettivo dell’intero Consiglio regionale della Sardegna dove oggi è stato approvato un ordine del giorno unitario presentato dai capigruppo di maggioranza e minoranza.

Ciò arriva dopo la decisione di ieri della compagnia con pesanti conseguenze per i 1.200 lavoratori (550 sardi) che rischiano di perdere il loro posto di lavoro.

Nel documento si sottolinea come “La decisione comunicata ieri dall’azienda e la precisazione dell’azionista di minoranza tracciano comunque percorsi obbligati: il primo e il più importante riguarda il patrimonio di capitale umano dotato fra l’altro di grande professionalità e competenze di cui parte rilevantissima risiede in Sardegna”.

L’obiettivo è quello di “Scongiurare l’assenza della continuità aziendale che determinerebbe l’impossibilità di assicurare ai lavoratori qualsiasi forma di sostegno al reddito o di ammortizzatore sociale, condizionandone in modo drammatico il loro futuro”. Tra le altre soluzioni proposte quella dell’apertura di un tavolo di crisi.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop