Politica

Regione: è ufficiale, Quirico Sanna è il nuovo capo di Gabinetto del governatore Solinas

La nomina di Sanna era stata annunciata dopo il rimpasto in cui l'ex assessore era stato sostituito da Aldo Salaris

Regione: è ufficiale, Quirico Sanna è il nuovo capo di Gabinetto del governatore Solinas

Di: Arianna Zedda, foto Mondo balneare


Quirico Sanna, ex assessore regionale degli Enti locali, è il nuovo capo di Gabinetto del governatore Christian Solinas.

La nomina di Sanna era stata annunciata dopo il rimpasto in cui l'ex assessore era stato sostituito da Aldo Salaris, ma ora la posizione è stata ufficializzata tramite decreto, firmato dal presidente della Regione due settimane fa.

Sanna va a ricoprire il posto di Maria Grazia Vivarelli, condannata con rito abbreviato a due anni e otto mesi nel processo sulle nomine in Regione.

Sono 28 le persone che ora compongono il maxi staff del presidente: oltre al capo di Gabinetto e al segretario particolare Paolo Dessì, si contano nove persone nell'ufficio di supporto alle funzioni generali della Presidenza (Rossana Abbate, Rita Argiolas, Maria Cabras, Antonella Cuccus, Mario Deriu, Francesco Perra, Carla Scattolini, Anna Rita Siddu e Andrea Prost), tre nella segreteria del presidente (Antonello Carboni, Ferdinando Secchi e Patrizio Melis), due esperti nell'ufficio di staff tecnico (Maurizio Porcelli e Alberto Contu), sei consulenti (Gaetano Ledda, Franco Magi, Christian Stevelli, Veronica Vacca, Umberto Oppus e Solange Pes) e cinque nell'ufficio del cerimoniale: Giorgio Falconi, Paoletto Cera, Ignazio Lepori e Davide Pinna, Davide Zini più un autista (Paolo Boi), con ruoli però non fiduciari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop