Cagliari

Forestas. Via libera della Giunta al consuntivo 2018 e al bilancio 2020-2022. Solinas: “Mantenuti gli impegni”

Il Governatore: “Finisce una lunga stagione di precariato”

Forestas. Via libera della Giunta al consuntivo 2018 e al bilancio 2020-2022. Solinas: “Mantenuti gli impegni”

Di: Antonio Caria, fotografia Cristian Mascia


“La Giunta ha mantenuto gli impegni, fornendo una risposta concreta che porta finalmente al nuovo inquadramento del personale dell’Agenzia Forestas e pone fine a lunghi anni di precariato per molti lavoratori. Una difficile situazione che abbiamo ereditato e alla quale abbiamo posto finalmente rimedio, con una soluzione che giova all’operatività dell’Agenzia sul territorio e restituisce serenità ai lavoratori e alle loro famiglie”.

Lo ha dichiarato Presidente della Regione Christian Solinas dopo che la Giunta regionale ha approvato il Conto Consuntivo 2018 e il Bilancio 2020-2022. Ora l’agenzia potrà procedere all’assunzione a tempo indeterminato dei 1.161 lavoratori di Forestas precedentemente inquadrati a tempo determinato.

“Con questo passo – aggiunge Solinas – di grande rilevanza, dice il Presidente Solinas, permettiamo la piena operatività e garantiamo a Forestas di rispondere alle finalità per le quali è stata creata, con una collaborazione attiva con gli enti locali, a disposizione dell’intera comunità durante l’intero arco dell’anno, e non solo in caso di eventi calamitosi o in generale per le sole attività di protezione civile”.

“La Regione ancora una volta al fianco dei sardi. Dopo trent’anni di precariato – queste le parole  dell’Assessora degli Affari generali e del personale, Valeria Satta – stiamo dando finalmente una risposta ai lavoratori e alle loro famiglie”.

“Provvedimenti fondamentali – conclude l’Assessore regionale all’ambiente, Gianni Lampis – che porteranno a una soluzione definitiva e positiva per i lavoratori. Siamo all’ultimo miglio. Il risultato a cui stiamo approdando è frutto di un grande lavoro di squadra che ha avuto il sostegno di tutta la Giunta”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop