Politica

Riforme: Meloni, instabilità indebolisce governi, anche a livello internazionale

"Abbiamo sempre avuto governi che duravano uno o due anni" ha detto la premier durante l'incontro con Conte

Riforme: Meloni, instabilità indebolisce governi, anche a livello internazionale

Di: Adnkronos


Roma, 9 mag. (Adnkronos) - "Credo che ci si renda tutti conto del fatto che il nostro sistema è caratterizzato da una fortissima instabilità, che paradossalmente nell’ultima fase, cioè con la fine della prima Repubblica è peggiorata". Così la premier Giorgia Meloni, a quanto si apprende, durante l'incontro alla Camera con la delegazione M5S guidata da Giuseppe Conte.

"Abbiamo sempre avuto governi che duravano uno o due anni, la differenza tra la prima Repubblica e quello che è accaduto successivamente è che nella prima Repubblica la maggioranza restava sempre la stessa, nella seconda Repubblica al repentino cambio di Governo coincideva spesso un repentino cambio di maggioranza".

"L'instabilità -avrebbe sottolineato la premier, a quanto viene riferito- è alla base di molti problemi che ha la nostra Nazione, perché indebolisce inevitabilmente i Governi, li ostacola, e ci indebolisce a livello internazionale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop