Cagliari

Vicenda incarichi. Cuccu (M5S): “La Regione rispetti la normativa”

La Consigliera regionale presenta un’interrogazione

Vicenda incarichi. Cuccu (M5S): “La Regione rispetti la normativa”

Di: Antonio Caria, fotografia Cristian Mascia


Nuova interrogazione della Consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Carla Cuccu, sempre rivolta Presidente della Regione Christian Solinas e all'Assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, stavolta su un tema che ha animato l’attualità politica per molte settimane: il conferimento di incarichi  da parte dell'assessorato regionale alla Sanità e da altri assessorati regionali.

“Leggendo i quotidiani in questi giorni – queste le sue parole – ho preso atto della notizia riguardante il conferimento di diversi incarichi (alcuni dei quali, come sembrerebbe, attualmente ricoperti) da parte dell'Assessorato alla Sanità. Tra i beneficiari – continua la Cuccu – sembrerebbe esserci un medico, ex consigliere della Regione Sardegna, già condannato per peculato. Il fatto è grave, non solo perché si assegnano ruoli a personalità che in passato si sono macchiate di gravi reati, ma soprattutto perché non viene preso in considerazione il fatto che si trovino in una delle ipotesi di inconferibilità prevista dalla legge anche in caso di condanna non definitiva”.

Cuccu chiede “Se si fosse provveduto a verificare la questione legata all’inconferibilità, e successivamente ha chiesto di essere a conoscenza di quali saranno le scelte del governo regionale nel caso in cui i retroscena svelati dalla stampa si confermassero veri”.

“Come rappresentante del M5S e come appartenente alla classe forense – conclude – chiedo che la Regione conferisca gli incarichi nel rispetto della normativa”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop