Migranti: Rampelli, 'barche vadano a Marsiglia'
"Visto che la Francia continua a rifiutare la risposta unitaria europea, suggeriamo al segretario di Renaissence di accettare che tutte le imbarcazioni si dirigano a Marsiglia". Così il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia
Di: Adnkronos
Roma, 6 mag. (Adnkronos) - "Visto che la Francia continua a rifiutare la risposta unitaria europea come l'unica regola per contrastare l'immigrazione clandestina, attuando violenti respingimenti a Ventimiglia, suggeriamo al segretario di Renaissence Stephane Sejourné di accettare che tutte le imbarcazioni provenienti dal nord Africa si dirigano a Marsiglia". Così il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia.
"In questo modo tutto il mondo potrà apprezzare l’umanità, la capacità, la responsabilità del governo francese. Ci auguriamo che questo pasticcio diplomatico, che rischia solo di incoraggiare le partenze di altre migliaia di migranti, venga presto risolto dal presidente della Repubblica transalpina".