Roma

Deidda (Fdi): “Presentate oltre 100 interrogazioni: dal Governo solo 10 risposte”

Il deputato sardo: “Non vanificare gli sforzi e i sacrifici dei parlamentari”

Deidda (Fdi): “Presentate oltre 100 interrogazioni: dal Governo solo 10 risposte”

Di: Antonio Caria


“Personalmente ho presentato oltre 100 interrogazioni. Di queste, ho ottenuto una risposta a sole 10; delle altre non ho notizia da inizio legislatura”. Questa la denuncia lanciata al Governo Conte bis dal deputato sardo di Fratelli d’Italia, Salvatore Deidda, oggi alla Camera.

“Trovo vergognoso che il Governo tenuto, da regolamento, a rispondere alle interrogazioni presentate dai Deputati, – aggiunge – non abbia mai fornito alcun riscontro. Avevo già segnalato al Presidente della Camera la necessità che i tempi fossero rispettati e che le interrogazioni non cadessero nel vuoto; da normativa, infatti, gli atti di controllo devono essere messi all’Ordine del Giorno dalle Commissioni competenti e poi discussi”.

“Chiedo, quindi,  –  conclude Deidda –  di richiamare il Governo al suo dovere, per non vanificare gli sforzi e i sacrifici dei parlamentari che, quotidianamente, lavorano per il loro territorio”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop