Oristano

Oristano, ecco la nuova Giunta Lutzu

Il primo cittadino: “Frutto di un confronto politico e programmatico”

Oristano, ecco la nuova Giunta Lutzu

Di: Antonio Caria


Sono stati firmati, ieri, dal Sindaco di Oristano Andrea Lutzu, i decreti di nomina per la nuova Giunta comunale. Il primo cittadino avrà le deleghe per Polizia urbana e sicurezza e ad interim Urbanistica e tutela del territorio, edilizia residenziale, usi civici, zona franca, energie alternative.

Massimiliano Sanna sarà il Vice Sindaco con delega a cultura, coordinamento politiche culturali, patrimonio culturale, istituzioni, turismo, spettacolo, pubblica istruzione; Francesco Pinna  avrà i Lavori pubblici, servizi tecnologici, manutenzioni, servizi cimiteriali, viabilità, toponomastica; Carmen Murru i Servizi sociali, Plus, politiche abitative, associazionismo, pari opportunità; Angelo Angioi Bilancio, programmazione delle risorse, patrimonio, società partecipate, politiche sul personale; Gianfranco Licheri Ambiente, igiene e decoro della città, verde pubblico e privato, polizia ambientale, rapporti con Abbanoa, frazioni, quartieri e borgate mentre Maria Bonaria Zedda Sport, impiantistica sportiva, politiche giovanili, attività produttive (artigianato, agricoltura e commercio)

“Il nuovo esecutivo nasce al termine di un confronto politico e programmatico che a metà del cammino della consiliatura era doveroso – ha sottolineato Lutzu -. Sin da quando erano stati definiti gli accordi iniziali era previsto che a metà mandato ci sarebbe stato un momento di verifica che avrebbe avuto natura programmatica e politica. Il quadro politico di oggi è evidentemente differente da quello del 2017. In queste settimane ci siamo dunque confrontati con i partiti del centro-destra con l’obiettivo condiviso di uniformare il panorama cittadino a quello regionale. Per completare il quadro rimane da definire la presenza nell’esecutivo del Partito Sardo d’Azione, assolutamente auspicabile vista l’importanza di questa forza politica, e per questo motivo la delega sull’urbanistica non è stata ancora assegnata e l’interim rimane in capo al Sindaco”.

“Nel momento in cui nasce il nuovo esecutivo mi sento di rivolgere un sincero ringraziamento agli assessori uscenti: Pupa Tarantini, Stefania Zedda e Gianfranco Sedda – ha concluso -. Hanno svolto un lavoro encomiabile, contribuendo, ciascuno nell’ambito delle funzioni attribuite e collegialmente con il resto della Giunta e con il Consiglio comunale, a raggiungere importanti risultati. Ai nuovi assessori, Maria Bonaria Zedda e Angelo Angioi, l’augurio di buon lavoro, nella certezza che sapranno mettersi al servizio della città, per il rilancio dell’azione amministrativa nel solco delle linee programmatiche di mandato”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop